top of page

FORMAZIONE

Si è laureato, a pieni voti, in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia il 13 Dicembre 1990, discutendo una tesi clinico-sperimentale dal titolo: "Risultati clinici e sperimentali nel trattamento della nevralgia trigeminale".

 

Ha conseguito l”abilitazione all”esercizio della professione di Medico-Chirurgo presso l”Università degli Studi di Pavia nella prima sessione di Esami di Stato del 1991.

Dal 1° Gennaio 1997 è iscritto all”ordine dei Medici-Chirurghi di Pavia.

 

Si è specializzato con lode in Neurochirurgia (normativa CEE 257/91) presso l”Università degli Studi di Pavia nell’anno accademico 1995 – 1996 discutendo una tesi dal titolo: “Analisi delle alterazioni del metabolismo ossidativo e colinergico nel trauma spinale sperimentale acuto”.

RICONOSCIMENTI

Si è classificato primo nell”esame di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia per l’anno accademico 1991/92.

 

Nel Dicembre 1991 ha vinto una Borsa di Studio messa a disposizione dall’I.R.C.C.S. Policlinico “San Matteo” di Pavia per una ricerca dal titolo: “Metabolismo dell’acido arachidonico e tumori cerebrali: analisi dei metaboliti della lipossigenasi”.

 

Nel Novembre 1996 ha vinto una Borsa di Studio messa a disposizione dall”I.R.C.C.S. Policlinico “San Matteo” di Pavia per una ricerca dal titolo: “Modificazioni di parametri bioenergetici e colinergici nel trauma spinale sperimentale”

 

Nel Marzo 1998 si è classificato 1° al Concorso di Ruolo per un posto di Dirigente Medico I Livello presso la Clinica Neurochirurgica dell’IRCCS policlinico “San Matteo” di Pavia.

Percorso di studio

1979-1984

Liceo Scientifico Statale di Padula (SA)

13 Dicembre 1990

laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia

anno accademico 1995-1996

specialità con lode in Neurochirurgia  presso l”Università degli Studi di Pavia

dal 1 Gennaio 1997

Ordine dei Medici-Chirurghi di Pavia

DSC_7570.JPG

Biografia

Riconoscimenti

Dicembre 1991

Borsa di Studio messa a disposizione dall’I.R.C.C.S. Policlinico “San Matteo” di Pavia per una ricerca dal titolo: “Metabolismo dell’acido arachidonico e tumori cerebrali: analisi dei metaboliti della lipossigenasi”.

Novembre 1996

Borsa di Studio messa a disposizione dall”I.R.C.C.S. Policlinico “San Matteo” di Pavia per una ricerca dal titolo: “Modificazioni di parametri bioenergetici e colinergici nel trauma spinale sperimentale”

bottom of page